Le parole tracciano solchi ancor prima di aver finito di scriverle. I colori no.
I colori ti rimangono impigliati alla coda dell'occhio anche quando sei di fretta o pensi a tutt'altro... lasciano una scia, chiudi gl'occhi e si trasformano, parli e ti accompagnano, cambi discorso e loro fanno le evoluzioni nella tua mente.
Insomma credo di essere nel posto giusto al momento giusto quando sono tra i miei colori, col viso pieno di carboncino ed un pennello in mano o fra i capelli.
La mia pittura nasce col tempo.
Ho iniziato la mia prima stagione lavorativa dopo aver terminato la specializzazione in restauro ligneo presso "Palazzo Spinelli" a Firenze.
Dopo alcuni anni nel settore del restauro ho accantonato sgorbie e stoppino per dedicarmi alla realizzazione del mio sogno, diventare una pittrice.
Ho cominciato con pennelli grandi... anzi grandissimi.
Dai pennelli e dai rulli sono passata con pazienza (ma neanche troppa) alla pittura murale più decorativa, spaziando dal decoro classico a quello più contemporaneo, per poi approdare alla pittura artistica.
Nei miei quadri faccio lavorare la mia esperienza di colore e matericità, la mia voglia di sperimentare e la passione che ho da sempre verso le persone e le loro storie.
Mi auguro che la visione del mio operato possa trasmettervi almeno in parte l'emozione che vivo io lavorando.
Al di là del bello e del brutto emozionarsi è sempre l'unica cosa che veramente conta.
Grazie per la visita